Ecco i nostri consigli per prendersi cura dei capelli trattati e per prevenire e curare le bruciature della piastra e proteggerli da sfibramento.
Molte non sanno rinunciare alla piastra neanche durante l’estate. Si sa che il sole, il mare, l’acqua delle piscine e il vento danneggia molto la salute dei capelli. Ma nonostante questo se proprio non sapete rinunciare al liscio perfetto, ecco i nostri consigli per proteggere i capelli dalle bruciature della piastra.
Le bruciature della piastra: come prevenirle
Rispetto ai primi modelli sono molto migliorate. La ceramica e gli ioni attivi proteggono molto ma se usate troppo spesso il rischio è reale.
Innanzitutto sceglietela con cura. Scegliete quella che riuscite a maneggiare meglio, i materiali migliori del rivestimeno sono ceramica, tormalina o titanio. La ceramica, in particolare è considerata tra le migliori tipologie di materiale.
La temperatura deve raggiungere dai 75 C° ai 240 C° ma la temperatura migliore è di 190 C°.
Lasciate sempre che siano del tutto asciutti per cominciare la stiratura. Sarà meno probabile la bruciatura. Se scegliete di asciugare prima col phon, scegliete temperature basse o ancora meglio lasciateli asciugare all’aria.
Utilizzate dei termoprotettori, da stendere su capelli bagnati, passandoci col pettine a denti larghi, Utilizzate anche maschere e creme idratanti specifiche per capelli.
Non dimenticate che eccedere nell’uso è sempre sbagliato. Se possibile non utilizzate la piastra tutti i giorni. Alle volte è bello anche accettare il capello riccio e mosso nauralmente. Se volete ricci definiti applicate una spuma e lasciate che si asciughino all’aria, il risultato vi sorprenderà .
E ricordate di non abituare le bambine e ragazzine a farne uso troppo presto per diminuire il rischio di danneggiamento dei capelli.
Questi sono i nostri consigli, ricordatevi di prestare attenzione ai vostri capelli per non dover intervenire in modo massiccio dopo.